UNA FILIERA TUTTA ITALIANA

Ogni passaggio, dallo schizzo al cartamodello, dal taglio al cucito e poi ancora, rifinitura, stiro, controllo qualità e spedizioni, avvengono all’interno dell’azienda, assicurando così protezione e tutela dei prodotti che si lavorano.

Il CARTAMODELLO

La creazione del cartamodello è il punto di partenza nella realizzazione di un prototipo ma è anche il patrimonio di un’azienda di moda.

La sala cartamodelli è il prezioso archivio a cui accedere per iniziare una produzione.

LA TELA

Lavorando materiali pregiati e realizzando capi articolati, l’anticipazione della tela di prova ci garantisce la perfezione del prodotto finito, soprattutto nella sua vestibilità.

IL TAGLIO

Il taglio dei materiali, che avviene conseguentemente alla scelta delle pelli nonché al controllo dei tessuti, è la conclusione della fase progettuale di un prototipo.

IL CUCITO A MACCHINA PIANA

Con il cucito si entra nella fase della realizzazione vera e propria del capo assemblando i vari pezzi tagliati.

La soddisfazione di vedere sbocciare, quella che, fino a qualche giorno prima era semplicemente un’idea, è veramente tanta.

IL CUCITO A MACCHINA DA PELLICCERIA

 A seconda dei materiali che si devono cucire c’è una macchina adeguata ma mani sempre molto esperte.

LO STIRO

Questa fase, per quanto sembri una banalità, è invece molto delicata perché spesso ci troviamo a stirare un capo composto da materiali diversi che necessitano stirature diverse: la pressa, il vapore, il ferro tradizionale…e solo un personale altamente specializzato può saper fare.

IL CAPO FINITO

Dopo un accurato controllo finale, ecco che si può presentare una vera e propria opera d’arte.